Lungo articolo su mlssoccer.com, il portale di calcio USA più importante della nazione a stelle e strisce, che accusa il Napoli di aver copiato la maglia della nazionale americana ai mondiali di casa del 1994. Il pezzo nasce con una domanda: “qual è la maglia della nazionale statunitense più iconica della storia? Facile, senza neanche pensarci la maggior parte delle persone diranno, giustamente, che è la camicia di jeans della Coppa del Mondo 1994”.

La presentazione della divisa, avvenuta in pompa magna, elogiando le scelte cromatiche e le novità della divisa, ma proprio come la camu dello scorso anno, anche questa Denim ha un passato.

L’articolo dei colleghi americani ironizza molto sulla faccenda dicendo che la divisa del ’94 non era esattamente un’opera d’arte e chiede come fosse possibile pensare che replicare questa maglia jeansata, con i pantaloni denim, potesse essere una buona idea.

Insomma, negli Stati Uniti non l’hanno presa benissimo questa scelta cromatica della Macron, solidarizzano con i calciatori “Costretti ad indossare questo abominio davanti al mondo intero”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp