Novità nel settore urbanistica del comune di Giugliano. E’ stato nominato il nuovo dirigente del settore assetto del territorio. Si tratta di Filippo Frippa che sostituirà Paola Valvo. Questa mattina la firma ufficiale.

Frippa, che sarà dunque a capo dell’ufficio tecnico, è risultato il vincitore di una selezione pubblica. Il settore da tempo, a detta di consiglieri comunali ed esperti del settore, risulta essere paralizzato. L’architetto Valvo dovrebbe dai prossimi giorni avere nuove deleghe quali mercato ortofrutticolo, rom e cimitero.

Intanto la prossima settimana dovrebbe arrivare anche la nomina del nuovo assessore all’urbanistica, casella vuota nella giunta di Antonio Poziello ormai da mesi, da quando Paride Caputi rassegnò le dimissioni. Il nuovo esponente con delega all’urbanistica, già annunciato in anteprima dalla nostra redazione diverse settimane fa, dovrebbe essere Carmela Gargiulo, docente universitario presso la Federico II dove è professore di tecnica e pianificazione urbanistica. un nuovo ingresso sempre in quota sindaco come il vicesindaco Pianese, Grauso e Miriam Marino dopo lo strappo con i socialisti passati all’opposizione.

Saltato invece ormai l’assessore che sarebbe dovuto entrare in quota Udc. Dopo le divergenze nate tra il primo cittadino e il partito centrista sul nome, rumors parlavano del consigliere di Villaricca Raffaele Cacciapuoti, l’accordo sembra essere sfumato.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo