Marek Hamsik vince il Pallone d’Oro slovacco per la sesta volta in carriera. Il capitano del Napoli è stato premiato ieri come miglior calciatore del suo paese lasciandosi alle spalle Martin Skrtel del Fenerbahce e Robert Mak dello Zenit. Un vero e proprio plebiscito di voti per il numero 17 azzurro che ne ha ricevuti ben 32 sui 33 complessivi della giuria.

“Sono soddisfatto – ha spiegato Hamsik che è al quarto Pallone d’Oro consecutivo– il 2016 è stato probabilmente l’anno migliore della mia carriera. Con Sarri le mie prestazioni sono cresciute.

Il record di Maradona è oramai ad un passo e a tal proposito il capitano azzurro dice la sua sul Pibe de Oro e sulla realizzazione di un sogno che è a pochi centimetri – 5 reti – dall’essere coronato: “Sarà un grande evento diventare il capocannoniere del Napoli di tutti i tempi. Non so se ci sarà una festa con lui. Lo abbiamo visto prima della sfida col Real Madrid, ci ha trattati con affetto ed incoraggiati. E’ stato un bel gesto”.

Anche il Napoli ha voluto rendere omaggio alla propria bandiera, ricordando le sue imprese con un post e con queste parole: “Hamsik in questa stagione ha superato Sallustro e Cavani nella classifica dei bomber azzurri con 110 goal ed è al secondo posto della speciale graduatoria a 5 reti da Maradona”.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp