E’ diventato l’oggetto di una canzone rap di cattivo gusto Alessio Granata, il 16enne di Villaricca tragicamente morto a seguito di un incidente stradale sulla circumvallazione esterna dieci giorni fa. Sta circolando in rete, sui social e su WhatsApp, uno stralcio di un brano dove si sente la voce di un ragazzo, con una base musicale, recitare alcuni versi in rima baciata che parlano di Alessio e dello schianto a bordo della moto.

La canzone ha destato parecchia indignazione, soprattutto tra gli amici del 16enne, secondo i quali il testo offenderebbe la memoria della vittima. Il sito dell’istituto superiore IPIA Marconi ha lanciato un appello a chiunque abbia informazioni sulla canzone così da rimuoverla dal web. Non è noto chi abbia registrato il brano e come sia finito in rete. Il pezzo è diventato virale e dimostra ancora una volta i pericoli che si nascondono su internet.

Solo mercoledì scorso sono stati celebrati i funerali di Alessio Granata. La morte dello studente dell’ITI Galvani di via Marchesella ha suscitato sconcerto e dolore per la giovane età della vittima e per le circostanze tragiche in cui è avvenuto l’incidente. In occasione delle esequie, uno sciame di motorini omaggiò il 16enne scortando il corteo funebre fino al cimitero.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp