Napoli. Nella tarda mattinata,  gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale durante i controlli straordinari del territorio nel quartiere Sanità hanno scoperto in Via Stella, angolo Vico gradini San Nicandro, una delle base operativa di una delle “Banda del Buco”.

I poliziotti, all’interno del basso, chiuso da una grossa porta in ferro, hanno scoperto “l’ingresso”, un grosso foro, utilizzato per accedere alla rete fognaria cittadina. In una delle prime stanze, i delinquenti, hanno allestito un vero è proprio spogliatoio con sedie e teli alle pareti dove lasciavano gli indumenti puliti ed indossavano quelli per effettuare i lavori di scavo.

Gli utilizzatori dei cunicoli si possono suddividere  in “scavatori” ed “incursionisti”. I primi si occupano di scavare i cunicoli fin sotto i pavimenti di banche, gioiellerie e tabaccai, mentre gli altri si occupano di fare “irruzione” e svaligiarli.

I poliziotti hanno rinvenuto stivali, tute, guanti, pali di ferro, sonde ed arnesi adatti agli scavi e per effettuare i furti o le rapine. La “banda” di turno, prepara i colpi in maniera meticolosa e in perfetta sicurezza; dopo aver svaligiato l’obiettivo di turno rientra alla base, dove i componenti dismettono gli abiti “da lavoro” ed escono senza dare nell’occhio.

IL VIDEO:

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp