Mugnano. Approvata la convenzione con l’università Federico II per i tirocini di formazione ed orientamento. L’atto, varato dalla giunta targata Sarnataro, consentirà a diversi studenti iscritti alla facoltà di Scienze Sociali dell’ateneo di svolgere un tirocinio formativo presso l’ufficio Politiche Sociali dell’Ente.

“Era nostro dovere – spiega l’assessore al ramo Valentina Canditone – portare avanti questo protocollo d’intesa con l’Università. Gli aspiranti assistenti sociali avranno l’opportunità di imparare sul campo cosa significa svolgere quest’attività, supportati da figure competenti che li seguiranno a 360 gradi”. La convenzione sarà valida per tre anni.

“Come Amministrazione tra i nostri principali obiettivi c’è quello di agevolare le scelte professionali dei giovani – dichiara il sindaco Luigi Sarnataro – Proprio in tal senso va vista la firma del protocollo d’intesa con la Federico II, che consentirà agli studenti di conoscere direttamente il mondo del lavoro. E’ nostra intenzione proporre simili convenzioni anche agli altri atenei della regione, così da dare ai giovani un’occasione unica di apprendimento”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp