????????????????????????????????????

Tragedia sfiorata in Campania, a Sarno. Poco prima dell’orario di ingresso, mentre all’esterno arrivavano i primi studenti, è crollato il soffitto di un’aula del secondo circolo di Serrazetta. Per fortuna nessun bambino era ancora entrato e non si registrano feriti. Grossi cumuli di calcinacci e pietre hanno devastato i banchi e danneggiato il pavimento.

Ad accorgersi dell’accaduto è stato un operatore scolastico appena ha fatto la ricognizione delle aula prima di consentire l’ingresso agli alunni. Una immagine che ha scioccato genitori ed insegnanti. Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri, i tecnici del comune per i rilievi del caso, il sindaco Giuseppe Canfora.

Si sta procedendo ad ulteriori verifiche per capire lo stato dei luoghi e procedere o meno ad una ordinanza di chiusura. Forti le proteste dei genitori, spaventati e preoccupati, che chiedono a gran voce la sicurezza tra i banchi di scuola. Se l’incidente fosse accaduto alla presenza degli studenti, sarebbe stata una strage.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp