Esclusiva- Da Bilbao, Mallo: “L’Athletic attaccherà e farà possesso palla. Mercato? Nessun giocatore arriverà in azzurro”

Esclusiva- Da Bilbao, Mallo: “L’Athletic attaccherà e farà possesso palla. Mercato? Nessun giocatore arriverà in azzurro”

In merito al match Napoli-Athletic Bilbao, è intervenuto a Club Napoli All News sulle frequenze di Teleclubitalia, Juanma Mallo, firma di punta de El Correo de Bizkaia. Il collega spagnolo ha dichiarato: “L’orgoglio,  il senso di appartenenza alla maglia dei giocatori baschi è fondamentale, anche perché questo preliminare è fondamentale. È una partita importante che la squadra e la piazza sentono fortemente, sono anni che l’Athletic Bilbao non disputa la massima competizione europea. Come giocherà l’Athletic? Il Bilbao non si chiuderà in difesa, ama il possesso palla, ama giocare di prima e gestire la partita. Attaccherà e punterà a vincere. Il modulo di partenza è un 4-2-3-1 e non ci saranno grosse sorprese di formazione, giocheranno Iraizoz in porta; De Marcos, Gurpegi, Laporte e Balenziaga in difesa; Iturraspe, Mikel Rico in mediana ; Susaeta, Benat e Munain alle spalle di Aduriz. L’attaccante ha recuperato perfettamente dall’infortunio ed è in un buon stato di forma. Probabile approdo a Napoli di qualche giocatore basco? Ci sono degli ottimi elementi, tra cui Laporte, Iturraspe e Munain, ma non credo proprio che siano sul mercato. De Guzmàn? Non posso giudicarlo, ha avuto vari infortuni, ma di base è anche un giocatore fisico, nonostante la buona predisposizione offensiva”.