Il Sindacato Unitario dei Giornalisti della Campania (SUGC) parteciperà in partenariato con l’Associazione Guida alla Cultura alla presentazione dell’antologia curata da Maria Rosaria Selo “Non una di più”, edita da Guida.editori. L’evento si terrà lunedì 6 marzo, alle ore 18.00, presso Spazio Guida in via Bisignano 11 a Napoli; rientra nel calendario della rassegna “Marzo Donna” promossa dal Comune di Napoli.

Il partenariato, realizzato su proposta della Commissione Pari Opportunità del SUGC, “è un modo per rinnovare l’impegno del Sindacato al fianco delle donne, contro la violenza di genere, troppo spesso assassina e contro i soprusi che interessano anche il mondo del lavoro. E’ un tassello – afferma Claudio Silvestri, segretario del SUGC – di un’attività più ampia che il Sugc ha intrapreso coinvolgendo non solo la categoria, ma anche associazioni e scuole, puntando in particolar modo su uno strumento che tutti utilizziamo: il linguaggio”.

L’antologia, con prefazione di Aldo Masullo, raccoglie testimonianze, poesie, considerazioni e racconti di donne e uomini appartenenti a diversi contesti, con diverse esperienze e bagagli culturali, uniti da un obiettivo che è dire basta ad una vera è propria strage che matura quotidianamente e si sintetizza in “Non una di più”. Parte del ricavato sarà devoluto a Arcidonna Napoli Onlus.

Alla presentazione, oltre agli autori, parteciperanno l’Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Napoli, Daniela Villani; Ottavio Lucarelli, Presidente dell’Ordine degli Giornalisti della Campania; Laura Viggiano, componente del Direttivo SUGC; la giornalista Carmela Maietta; la filosofa Esther Basile; la scrittrice e giornalista, Gioconda Marinelli; il Direttore generale dell’Ospedale Cardarelli, Ciro Verdoliva. Interventi musicali di Lino Blandizzi.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp