Napoli. Un documento ufficiale del Comune di Napoli spiega che in un tunnel cittadino percorso ogni giorni da automobilisti e motociclisti c’è il rischio molto elevato «di ingenti danni in termini di vite umane». Il documento che afferma ciò è stato realizzato dall’ingegner Mancini su richiesta di Palazzo San Giacomo che, in ritardo rispetto alle norme e alle richieste dei vigili del fuoco, sta preparando la documentazione per ottenere i permessi legati alle procedure antincendio.

Sul sito de il Mattino è descritta la situazione che pare essere decisamente più drammatica di quella che ci si aspettava: la Galleria Vittoria è realmente pericolosa in quanto ha attualmente un rischio di incendio alto, non tanto dovuto alla presenza di sostanze infiammabili o esplosive, né alla presenza di sorgenti di innesco, ma per le conseguenze devastanti che un incendio, seppure con scarsa probabilità di accadimento, avrebbe sulla popolazione esposta».

Dunque le probabilità sono basse, ma se scoppia un incendio, si può verificare una strage. Tra l’altro l’ultima segnalazione di incendio in galleria è anche abbastanza recente, in quanto ci fu nel duemila.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo