MUGNANO – Periferie, approvato il progetto di riqualificazione di via Della Repubblica. L’intervento, finanziato con fondi ministeriali e ratificato ieri dalla giunta targata Sarnataro, prevede l’adeguamento e il completamento del sistema fognario di via Della Repubblica. I lavori, per un costo complessivo di 500 mila euro, prevedono anche il rifacimento dell’importante arteria che collega la città con la circumvallazione esterna.

“Il sistema fognario di  quella zona sarà finanziato grazie ai fondi di compensazione per la discarica di Chiaiano – spiega l’ex sindaco e attuale consigliere comunale Daniele Palumbo –  Fondi per cui all’epoca ci battemmo con forza. Finalmente daremo risposte ai residenti di una periferia da sempre abbandonata”.

Toccherà ora agli uffici comunali competenti espletare le procedure di gara per l’affidamento dei lavori. “Insieme al completamento dell’impianto fognario, verranno realizzati i marciapiedi e verrà asfaltata l’intera strada – dichiara il sindaco Luigi Sarnataro – L’area di via Della Repubblica è stata per troppo tempo abbandonata all’incuria e al degrado. L’approvazione del progetto è un primo passo per restituire ai cittadini un servizio necessario. Come da programma elettorale, le periferie sono al centro della nostra azione di governo”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo