Sabato pomeriggio alle ore 15 allo Stadio Olimpico si giocherà quello che viene definito il derby del sole. Roma contro Napoli è una di quelle partite che regala spettacolo, goal ed emozioni: le due squadre sono le più prolifiche del campionato in termini di goal ed entrambe vengono da una pesante sconfitta rimediata in semifinale di Coppa Italia. Dopo la sconfitta per 3 a 1 del Napoli contro la Juventus, perde anche la Roma che ieri sera è stata sconfitta nel derby con la Lazio per 2 a 0.

La sfida che aprirà la ventisettesima giornata di campionato sarà dunque quella tra due squadre ferite e vogliose di riscatto. La corazzata di Spalletti cercherà davanti ai suoi tifosi di rimediare alla brutta sconfitta di ieri sera imponendo il proprio gioco e cercando così di spegnere le ultime speranze di rimonta al secondo posto del Napoli. Di contro gli uomini di Maurizio Sarri sanno che quello dell’Olimpico è un crocevia fondamentale della stagione e che uscire con una sconfitta dalla capitale sarebbe un disastro per la classifica e sopratutto per il morale.

Gli azzurri attualmente sono a cinque punti dai giallorossi e se vogliono tenere ancora accesa la fiammella della speranza del secondo posto devono strappare i tre punti alla squadra di Spalletti. Ancora più importante è il fattore legato al morale della squadra, il Napoli dopo la Roma dovrà affrontare il Real Madrid al San Paolo e arrivare alla super sfida Champions con una vittoria sui giallorossi sicuramente male non farebbe.  Il derby del sole che sabato si trasforma nel derby delle deluse, arrabbiate, in cerca di riscatto. Lo spettacolo è assicurato, non ci resta che attendere che arrivi sabato. Nel frattempo accantoniamo le polemiche e concentriamoci finalmente solo sul calcio. Quello giocato.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo