Continuano inesorabili i lavori Più Europa a Giugliano. Sono stati aperti i cantieri sino a Piazza Trivio. Anche il tratto di Corso Campano che va da Via Roma sino a Piazza Mtteotti è stato chiuso con la tecnica dei micro cantieri: si lavora, quindi, prima su un lato poi sull’alto. Le automobili provenienti da San Nicola, da adesso, sono costrette a deviare per via Licoda.

 Via Aniello Palumbo

Intanto è da lunedì 4 Agosto che si attende il nuovo dispositivo di circolazione in Via Aniello Palumbo, ma ad oggi ancora nulla. Impiantata la segnaletica, la strada resta a senso unico. Fortunatamente non vi è traffico in città, complici le vacanze estive. Ultimamente è stata data una sterzata ai lavori che procedono solerti nel tentativo di riaprire le strade, o parte di queste, entro settembre, quando, cioè ricominceranno le scuole.

 Piazza Municipio 

Disagi, invece, si sono registrati all’altezza del Comune. Piazza Municipio, infatti, è completamente interdetta e i pedoni sono costretti a muoversi in uno spazio angusto nonché l’unico dove poter transitare. Il marciapiede opposto, quello del Comune, è tutto chiuso. Vi è stato aperto un varco solo per l’accesso al Municipio. In quel piccolo lembo di strada in cui i pedoni possono attraversare la strada, i carrozzini fanno fatica a passare, così come anziani e bambini. L’istanza è stata posta alla Polizia Municipale, che nel tardo pomeriggio di Ieri ha cercato di risistemare il traffico pedonale e l’area che la delimita.

 Mercato del Giovedì

Sempre a causa dei lavori Più Europa, il mercato del giovedì si trasferirà da via Epitaffio a via Pigna a Casacelle a partire da Gennaio 2015. La decisione si è resa necessaria per proseguire il prosegue dei lavori di rivalorizzazione della città.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp