La chiesa del Purgatorio perde pezzi, paura per la caduta di calcinacci. Guarda le foto

La chiesa del Purgatorio perde pezzi, paura per la caduta di calcinacci. Guarda le foto

Perde pezzi la chiesa del Purgatorio di Corso Campano a Giugliano. Alcuni calcinacci sono caduti in strada dalla facciata di fianco l’ingresso della chiesa ormai chiusa da anni. I calcinacci sono venuti giù sul marciapiede rischiando di colpire qualcuno. L’area però è stata ben presto transennata dagli uomini della polizia municipale.

MOTIVI DI SICUREZZA – La chiesa, progettata dal Vaccaro, è ormai abbandonata al degrado da anni da quando fu chiusa per motivi di sicurezza a causa di lesioni comparse all’interno della cupola. A riguardo fu anche effettuato uno studio di fattibilità per il restauro della prestigiosa chiesa.

[ot-gallery url=”http://www.teleclubitalia.it/gallery/cadono-calcinacci-dalla-chiesa-del-purgatorio/”]

CROLLO ALLA GALLERIA – Impossibile dimenticare l’ultimo episodio relativo a calcinacci caduti. Episodio che ha visto come vittima il giovane Salvatore Giordano, colpito da calcinacci crollati dalla galleria Umberto di Napoli. Certo è che un restauro o quantomeno una messa in sicurezza dello stabile oggi sono necessari più che mai per evitare che la chiesa del Purgatorio diventi la nuova galleria Umberto e che ci siano altre vittime come Salvatore Giordano.

La nostra emittente già nel 2007 si occupò della chiesa del Purgatorio, del suo restauro e dell’abbandono in cui versava. In quell’anno le speranze che venisse restaurata in tempi brevi erano reali. Intorno all’edificio ideato dal Vaccaro si riunirono infatti i maggiori esperti europei dell’arte settecentesca. Ecco le immagini dell’interno della chiesa.