E’ di Giugliano la pesca più grande del mondo. Ben 950 grammi, un record a tutti gli effetti. A coltivarla nella zona di Pignataro Maggiore il signor Giacomo Palumbo, originario di Giugliano e agricoltore da quand’era bambino. Solo tre giorni fa l’ha raccolta e “non ho avuto il coraggio di rivenderla al mercato” ha detto.

LE MISURE – Trentotto centimetri di circonferenza, dodici di altezza e tredici di larghezza. Un fenomeno della natura che neppure il signor Giacomo si spiega come sia stato possibile. “Forse la particolare cura del terreno” dice.

[ot-gallery url=”https://www.teleclubitalia.it/gallery/e-di-giugliano-la-pesca-piu-grande-del-mondo/”]

IL RECORD – Il record attualmente è detenuto dagli Stati Uniti ed è di 720 grammi. E affinché la pesca giuglianese possa ufficialmente spazzare via quella americana c’è bisogno della visita della delegazione del Guinnes World Record che venga a verificare la veridicità del record. Il signor Giacomo però ci ha spiegato che affinché la delegazione arrivi in Italia passerebbero dalle 4 alle 6 settimane e nel frattempo la pesca sarebbe ormai marcita. Per avere tempi più celeri ci sarebbero ingenti spese da sostenere. Quindi, al momento il record resta tutto nostro, tutto della città di Giugliano e della famiglia Palumbo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo