Perquisizioni dei carabinieri. Scovate pistole nascoste in cespugli, sottosella di scooter abbandonati e vicino a statua di san Pio. Erano cariche e pronte all’uso. In un cespuglio di un’area verde sotto il ponte di Capodichino -area ritenuta sotto l’influenza criminale del clan camorristico “Vanella-Grassi”- i carabinieri di Secondigliano hanno rinvenuto una pistola semiautomatica carica.

A Bacoli, invece, i carabinieri della locale stazione con i colleghi dell’aliquota operativa della compagnia di Pozzuoli hanno rinvenuto una semiautomatica carica, risultata oggetto di un furto consumato a dicembre a Palma Campania:, nascosta nel sottosella di uno scooter lasciato in disuso in un parcheggio privato. Nella circostanza il responsabile del parcheggio, un 33enne del posto, è stato denunciato per favoreggiamento non avendo fornito valide giustificazioni circa la presenza di quello scooter.

Infine a Mariglianella i carabinieri di Marigliano e brusciano durante una perquisizione nel complesso “ex legge 219” hanno scovato e sottoposto a sequestro una pistola “colt” carica, rubata nell’aprile 2012 a sant’anastasia. In quelle palazzine si staglia una statua di san pio: vicino c’era nascosta l’arma, carica. Accanto, rinvenuta anche una busta di plastica contenente 10 cartucce per semiautomatica. Tutte le armi sono state sequestrate e saranno sottoposte agli accertamenti balistici e dattiloscopici.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo