Nuovi impianti di telefonia mobile tra via san Rocco e via Antica Consolare Campana, ieri l’incontro tra il sindaco Angelo Liccardo e una rappresentanza del comitato che ha avviato la battaglia. “Ho chiesto al dirigente dell’area tecnica – spiega il primo cittadino – di controllare l’intera documentazione per verificare se le procedure sono state eseguite in maniera corretta e se sono stati rispettati tutti i criteri previsti dalle normative in materia.

Se riscontreremo la pur piccola inadempienza, provvederemo a revocare le autorizzazioni in autotutela”. Sono sei gli impianti che saranno installati in città, tre dei quali tra via San Rocco, la frazione di Castel Belvedere e via Antica Consolare Campana. Le altre antenne, tutte con una potenza di 20 watt, saranno invece posizionate in altri punti della città, tra cui via Nuvoletta e via Marano-Pianura. Per lunedì, in attesa degli ulteriori sviluppi, è stata convocata (dal circolo di Sel) un’assemblea che si terrà nel bocciodromo comunale.

I contrari all’installazione delle nuove antenne evidenziano la “mancanza di un regolamento comunale che ne disciplini l’utilizzo e il mancato coinvolgimento dei residenti”. Una delle sei antenne sarà installata su un’area di proprietà del Comune, che in cambio dell’avvenuto rilascio dell’autorizzazione otterrà un rimborso (un fitto) dalla compagnia telefonica.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo