Mercoledì alle ore 10,00, nell’auditorium dell’istituto “G. Minzoni” sito in via Bartolo Longo 17, si terrà un convegno dal titolo “LA LEGALITA’ COME ANTIDOTO AL BULLISMO”

Interverranno il Dirigente scolastico Nicola Rega, Marco Giordano, Giudice della prima sezione penale del tribunale di Napoli Nord, Diana Russo, sostituto procuratore della Procura della Repubblica di Napoli Nord, Salvatore Chianese, docente di Diritto ed Economia, Giuseppe Centomani, Direttore del Centro per la Giustizia Minorile della Campania e Ornella Bartoli, docente di Tecniche delle Comunicazioni. Modererà i lavori il professor Lucio Olivares, docente di Diritto ed Economia.

Tema del convegno è la Legalità intesa come rispetto e pratica delle leggi, modalità fondamentali della vita sociale per promuovere il pieno sviluppo della persona umana e la costruzione del bene comuneLa legalità diventa antidoto al bullismo, fenomeno in crescita nelle scuole e molto frequente soprattutto in presenza di situazioni socio-economiche e familiari inadeguate, fenomeno al quale la scuola, insieme alle altre istituzioni del territorio è chiamata a dare risposte forti e costruttive soprattutto in termini di prevenzione.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp