Cuore sotto osservazione nella settimana di San Valentino. Parte la prevenzione cardiovascolare nel reparto Cardiologia dell’ospedale San Giuliano con l’evento “Per il Tuo Cuore”  promosso dall’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri e dalla “Heart Care Foundation” cui aderisce l’U.O.C. di Cardiologia-Utic di Giugliano, diretta da Giovanni Napolitano.

Da lunedì 13 a sabato 18 febbraio tutti coloro che saranno presenti nel reparto di Cardiologia di Giugliano riceveranno materiale informativo su come ridurre il rischio di malattie cardiovascolari. Nei giorni 14, 15 e 17 febbraio, dalle 12.30 alle 15, presso l’ambulatorio di Cardiologia dell’Ospedale si svolgeranno invece incontri informativi rivolti a tutti.

I cittadini potranno parlare con i medici, effettuare il calcolo del proprio rischio cardiovascolare, misurare glicemia e pressone ed, inoltre, si potrà aderire a BancomHeart inserendo ECG e pressione arteriosa nel database Anmco-Banca del cuore con la conseguente consegna della “card” che permetterà l’archiviazione dei propri dati cardiovascoloari in un data base fruibile da ogni cardiologo italiano aderente all’associazione.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp