Sanremo 2017, a sorpresa ha vinto Gabbani con Occidentali’s Karma. Seconda Fiorella Mannoia. Ma chi è Francesco Gabbani, dove è nato, quanti anni ha? Come è iniziata la sua carriera? E’ fidanzato? Chi ha scritto “Occidentali’s Karma”. Questo il link per vedere il video. Il gossip si è poi scatenato sulle dimensioni delle sue parti intime.

OCCIDENTALI’S KARMA. La canzone è stata scritta dallo stesso artista col fratello Filippo Gabbani, Fabio Ilacqua e Luca Chiaravalli, ed è inserita nel suo terzo album in studio, in uscita nel mese di aprile 2017.

VITA PRIVATA. Da più di quattro anni, convive con Dalila Iardella, una giovane tatuatrice che lavora a Carrara.

SCHEDA. Data di nascita: 09/09/1982 (a Carrara);
Età: 33 anni; Segno zodiacale: Vergine;Altezza: 180 cm circa;Lavoro: cantautore e polistrumentista;
Fidanzato:Dalila Iardella ; Pagina Facebook: Francesco Gabbani; Profilo Twitter: @frankgabbani, Profilo Instagram: @francescogabbani;
Sito ufficiale internet: www.francescogabbani.com.

CHI E’. BIOGRAFIA. Nasce a Carrara il 9 settembre 1982, la famiglia è proprietaria di un negozio di strumenti musicali. A 18 anni firma il suo primo contratto discografico che lo porta, con il progetto Trikobalto, a registrare un album prodotto da Alex Neri e Marco Baroni dei Planet Funk. Nel 2010, sulla scia del successo del primo disco, arriva per i Trikobalto il secondo album.

All’uscita del disco segue un tour in Francia e la realizzazione del video di Preghiera Maledetta. Nella primavera del 2010, Francesco decide di lasciare la band e firma un nuovo contratto discografico per la realizzazione del suo primo progetto solista. Nell’estate 2011, esce il singolo Estate e, in autunno, il videoclip di Maledetto Amore, brano tratto dalla colonna sonora del film L’amore fa male di Mirca Viola.Nel 2013, esce il suo primo album ufficiale Greitist Iz, dal quale vengono estratti i singoli I dischi non si suonano e Clandestino. Nel 2015, Francesco inizia a collaborare con BMG Rights Management in qualità di autore e firma un contratto di esclusiva.

SANREMO. Nell’autunno 2015 si presenta alle selezioni per il festival di Sanremo con il brano Amen. Scelto dalla giuria di Sanremo Giovani 2015, è tra gli otto artisti che parteciperanno all’edizione 2016 del Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte. Qui si qualifica primo nella sezione “Nuove Proposte” e ottiene il premio della critica Mia Martini e il premio Sergio Bardotti come miglior testo del Festival.

CURIOSITÀ. Il brano Amen diventerà disco di platino nei mesi successivi alla manifestazione.Gabbani è autore del brano L’amore sa, incluso nell’album Scriverò il tuo nome di Francesco Renga. Ha scritto, musicato e co-arrangiato con Celso Valli il brano Il bambino col fucile interpretato da Adriano Celentano e incluso nell’album Le migliori. È autore della colonna sonora del film Poveri ma ricchi di Fausto Brizzi, con Christian De Sica ed Enrico Brignano, che è uscito il 15 dicembre 2016.

LA BATTUTA INDECENTE. Da ieri in sala stampa di Sanremo si è parlato delle presunte dimensioni di Gabbani con vari post che inneggiavano alle sue qualità maschili: “ha 25 buone ragioni per vincere” è stato il post più condiviso e rilanciato da DaGospia che ha svelato che gli amici lo chiamano “Rocco della Riviera”.

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp