E’ Lele Esposito il vincitore di Sanremo Giovani 2017. IL ragazzo di appena 19 anni ha avuto la meglio sul suo conterraneo, Maldestro, nome d’arte di Antonio Prestieri. Ma chi è Lele? Qual è la sua storia?

Wikipedia non ci fornisce un profilo biografico, ma dalle informazioni raccolte in rete sappiamo che Lele Esposito è nato 19 anni fa, precisamente nel 1995, a Pollena Trocchia, in provincia di Napoli. Vive con i genitori e il fratello. Fin da piccolo coltiva la passione del canto e comincia a studiare pianoforte. Scrive i suoi testi sia in inglese sia in italiano e il suo cantante di riferimento è Chris Martin dei Coldplay. Ha un profilo Instagram seguitissimo (con più di 400mila followers). Tra le sue passioni oltre alla musica, ci sono il basket, le moto e in particolare Valentino Rossi e i viaggi.

Si è rivelato al grande pubblico per aver partecipato ad Amici 15, arrivando in finale. Nello stesso anno ha partecipato anche a The Voice of Italy 3, scelto da J-Ax, che lo ribattezzò “Lele Gante”. Il percorso ad Amici di Maria De Filippi  e la partecipazione al talent show della RAI hanno consentito a Lele di conquistare popolarità e di avere quel bacino di voti che gli ha fatto vincere Sanremo 2017. Si tratta del debutto sul palco del Teatro Ariston per Lele, che è in gara con il brano Ora Mai, canzone che parla di una storia d’amore finita. E’ fidanzato con Elodie De Patrizi, conosciuta proprio tra i banchi di Amici nel 2015. Elodie ha gareggiato tra i big di Sanremo con la canzone “Tutta colpa mia”.

Il brano di Lele, per la sua orecchiabilità e il suo testo diretto, ha conquistato il cuore dei telespettatori ed è stato preferito alle canzoni degli altri tre finalisti (Maldestro, Leonardo Lamacchia, Francesco Guasti). Premio della critica “Mia Martini” è stato invece conferito a Maldestro, con il brano “Canzone per Federica”. Premio sala stampa “Lucio Dalla”, infine, a Tommaso Pini, che non è arrivato tra i 4 finalisti.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo