Carlo Conti è al suo terzo Festival di Sanremo consecutivo. Un piccolo record che non ha molti eguali nella storia dell’Ariston. Ma chi è Carlo Conti? Quanto è alto? E’ sposato (FOTO)? Ha figli? Qual è la sua biografia?

Carlo Conti bio: età, altezza

Carlo Conti è nato a Firenze il 13 marzo del 1061, figlio di Giuseppe e Lolette Conti. Ha quindi 55 anni e tra poco più di un mese ne compirà 56. E’ alto un metro e 75 e pesa circa 80 chili. Un’altezza nella norma, secondo molti, ma che lo lascia spesso sfigurare quando è affiancato da modelle o da showgirl particolarmente alte. Lui, ad ogni modo, non è mai stato vittima di complessi per i suoi centimetri. Tra i suoi programmi di maggior successo ci sono In bocca al lupo!, I raccomandati, Miss Italia, L’eredità, 50 canzonissime, I migliori anni e Tale e quale show.

Gli inizi in radio e l’arrivo in RAI

Figlio di Giuseppe e Lolette, cresce senza il padre, che muore quando Carlo aveva 18 mesi. Terminati gli studi di ragioneria ottiene un posto fisso come bancario ma nel 1986 si dimette per inseguire la sua passione in radio. Aveva infatti cominciato a lavorare nelle prime radio private fiorentine alla fine degli anni 1970, tra cui Lady Radio di Alessandro Benedetti in qualità di direttore artistico e poi lavorando con Marco Baldini e Gianfranco Monti. Nel 1977 fonda insieme con alcuni amici di scuola Radio Firenze Nova, mentre nel 1978 entra a Radio Firenze 2000 dove comincia la sua attività di disc jockey e di speaker. Esordisce come conduttore radiofonico nel programma Estate 2000. Tra i colleghi dell’epoca, fondamentale è Marco Vigiani. Successivamente, Conti apre una propria radio locale a Scandicci (Radio Antenna X) e nel 1979 passa a Radio Diffusione Firenze meglio nota con l’acronimo di Rdf.

Agli inizi degli anni 1980 va a dirigere Lady Radio e conduce Radio Notte in onda su un pool regionale di radio assieme a Marco Vigiani, Giorgio Panariello, Walter Santillo e Alberto Lorenzini. Nel 1981 presentando Un ciak per artisti domani, programma da lui scritto e condotto, conosce Fabrizio Venturi (cantautore fiorentino) e Leonardo Pieraccioni (esordiente radiofonico) con i quali nel 1986 crea la prima di una lunga serie di trasmissioni comiche come Succo d’Arancia su Teleregione Toscana dove esordisce anche Giorgio Panariello, già suo compagno di scuola e incontrato in vacanza a Vibo Valentia mentre imitava Renato Zero. I tre toscani formano così un trio comico chiamato Fratelli d’Italia, che in Toscana furoreggia nei teatri.

Nel 1985 esce su vinile il brano Through The Night, un pezzo italo-disco da lui interpretato con lo pseudonimo di Konty. Nello stesso anno approda in RAI con la conduzione del programma musicale Discoring. Da lì inizia la scalata in una brillante carriera televisiva che lo porta sul palco dell’Ariston nel 2015.

Carlo Conti vita privata: moglie, figli

Carlo Conti è noto per essere molto riservato sulla sua vita privata. Tra il 2009 e il 2011 ha avuto una relazione con la showgirl Roberta Morise, conosciuta durante L’eredità. Il 16 giugno 2012 ha sposato la costumista Francesca Vaccaro. I due si sono conosciuti dietro le quinte di Domenica In: pare sia stato un colpo di fulmine. L’8 febbraio 2014, a Firenze, è nato il loro primo figlio, Matteo (FOTO), che proprio in questi giorni compirà 8 anni. “E’ il mio orgoglio – ha detto Carlo Conti di lui – il mio spettacolo più bello. Francesca, invece, è la donna della mia vita. Tra noi non c’è gelosia, ma solo tanta complicità”. È noto anche per la sua abbronzatura, infatti il conduttore non ha negato in un’intervista di fare uso delle lampade abbronzanti. È tifoso della Fiorentina.

carlo conti moglie figli altezza peso vita privata francesca vaccaro figli carlo conti

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp