MD32. MADRID, 01/06/09.- Florentino Pérez, durante su toma de posesión como presidente del Real Madrid en un acto celebrado hoy en el palco de honor del Santiago Bernabéu, donde pidió la "unidad de los socios" y se comprometió a trabajar con su junta directiva para que el club "sea considerado el mejor del siglo XXI". EFE/Ballesteros ESPAÑA-FÚTBOL-REAL MADRID EFE_010609_1418_DEP(0257).jpg

Si avvicina Real Madrid-Napoli a grandi passi. La sfida del Santiago Bernabeu è attesissima in città  ed anche in Castiglia comincia a salire la tensione. Il presidente dei Blancos, Florentino Perez, dopo il rinvio della partita tra la propria squadra ed il Celta Vigo è entrato in conflitto totale con la federcalcio spagnola paventando l’idea di una superlega come fu proposta da aurelio de laurentiis molti anni fa. L’idea potrebbe porendere dunque finalmente corpo perché secondo i media spagnoli il presidente dei galacticos sarebbe disposto ad aprire una negoziazione anche con i rivali del barcellona per creare una nuova lega europea ed insieme alle due squadre iberiche, a cui si aggiungerebbe l’atletico madrid, anche 4 italiane nella proposta: juventus, inter, milan e napoli.

Perez vorrebbe ispirarsi all’Eurolega nel Basket, lui che dirige anche le operazioni della squadra di pallacanestro di Madrid essendo il real una polisportiva. Inutile dire che anche nella pallacanestro il real madrid detta legge con alcuni dei migliori giocatori del mondo.

Tornando al campo Zidane  tornerà ad avere a disposizione per la gara del 15 febbraio tantissimi big: come riporta oggi Marca, sono Carvajal, Marcelo, Pepe, Modrid e James i giocatori che dovrebbero recuperare in tempo per l’andata degli ottavi di Champions. Pepe e Marcelo dovrebbero essere disponibili già per la sfida di Liga contro l’Osasuna, antecendente a quelle del Napoli. Carvajal dovrebbe essere reintegrato oggi, ed anche Modric dovrebbe essere pronto nell’arco di questa settimana. Poi ci sarà il rientro di James. Unica assenza quella di Gareth Bale.

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo