Si sono svolti questo pomeriggio i funerali di Cesare Basile presso la chiesa di San Luca a Varcaturo. L’imprenditore ucciso martedì mattina in una stradina a ridosso della Domitiana. Un giallo sul quale stanno indagando gli agenti del commissariato di Polizia di Giugliano. Le forze dell’ordine stanno tentando di ricostruire la dinamica dei fatti e soprattutto l’ultima mezz’ora di vita dell’uomo, costruttore di professione ma anche socio del Magic World di Licola.

 

Gli inquirenti sono convinti si tratti di un agguato camorristico e stanno scandagliando la vita di Basile per comprendere quali contatti avesse avuto negli ultimi periodi. Sequestrato il suo cellulare e perquisita la sua abitazione. Gli agenti stanno tentando di capire chi abbia voluto la sua morte. Ciò che appare certo è che l’uomo quel martedì mattina è salito in auto con persone che conosceva. O aveva con loro un appuntamento oppure è stato seguito mentre si trovava con Tonino Di Guida, assessore provinciale, suo amico. Forse è stata una trappola, forse no.

Le immagini di videosorveglianza del bar dovrebbero chiarire i dubbi, ma di certo non sarà facile risalire agli autori dell’omicidio. Oggi molti tra parenti ed amici si sono stretti intorno ai familiari di Basile che adesso attendono che sia fatta luce su quanto accaduto.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp