È notizia di questi giorni quella relativa allo scandalo degli assenteisti al comune di Giugliano. Non ci esprimiamo in alcun modo nei confronti dei coinvolti a cui auguriamo di poter dimostrare la propria innocenza in sede giudiziaria, anche se confidiamo, contemporaneamente, che vengano comminate pene esemplari agli eventuali colpevoli.

Ciò che lascia allibiti e che, francamente, suscita parecchia indignazione, è il fatto che, di fronte ad un aggravarsi della carenza di personale già congenita della macchina amministrativa giuglianese, una delle prime brillanti idee dell’amministrazione Poziello, per dare respiro alla struttura comunale, sia quella di chiudere, non si capisce se definitivamente o a tempo determinato, il posto di polizia locale della fascia costiera.

Questa cosa è assolutamente inammissibile!!!! Ci sono voluti diversi anni per aprire quel presidio, finalmente in fascia costiera è presente un pezzo importante della macchina amministrativa ma soprattutto un presidio di legalità strutturale per la comunità.

È davvero sconcertante la mancanza di considerazione verso la comunità della fascia costiera da parte di un sindaco che in campagna elettorale sbandierava ai quattro venti lo slogan “…il 65% degli investimenti in fascia costiera!”

Facciamo presente al Sindaco che ad oggi in zona costiera sono stati investiti pochi spiccioli e installate per il periodo natalizio qualche luminaria e qualche finto albero di Natale illuminato a festa. Sarebbe il caso che questa amministrazione cominciasse davvero ad usare denaro, considerazione e rispetto per un territorio prezioso, ricco di potenzialità di sviluppo e degno di avere un presidio di legalità come il comando della Polizia Locale.

Francamente la promessa di lasciare una pattuglia sul territorio sembra più un insulto che altro.

Come giuglianesi siamo indignati da questa malcelata trascuratezza nei confronti della fascia costiera. Indignati ma non certo sorpresi visti i passati atteggiamenti del Sindaco e della sua maggioranza.

Indignati ma per nulla stanchi di ripetere ancora una volta che GIUGLIANO HA BISOGNO DI EFFICIENZA AMMINISTRATIVA E LEGALITÀ, non certo di promesse elettorali fasulle né di feste sfarzose pagate a carissimo prezzo.

Infine, ma non per ultimo, si consideri che i residenti della zona costiera vengono costantemente mutilati nei loro diritti di cittadini giuglianesi ogni qualvolta sia necessario un rafforzamento della presenza dei vigili al centro per feste patronali, religiose e private ( es.Festa della Birra).

Ogni evento pubblico al centro comporta la chiusura temporanea del distaccamento in zona costiera! E’ regolare, giusto e leale nei confronti dei costieri, essere privati anche in queste occasioni dell’unico baluardo di legalità dell’amministrazione comunale presente in zona?

Di tali deficit di sicuro non deve fare le spese la numerosa popolazione costiera, da tempo immemore abbandonata a sé stessa. IL PRESIDIO DI POLIZIA LOCALE DI LAGO PATRIA NON VA CHIUSO!!!!

Comunicato stampa M5S Giugliano

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo