Nola. Oltre 400 episodi di assenteismo accertati dai Carabinieri della Compagnia di Nola durante indagini coordinate dalla locale Procura. I protagonisti sono 63 dipendenti del Comune, circa un terzo dell’intero organico.

I video registrati da telecamere investigative “piazzate” dall’Arma li riprendono mentre strisciano fino a 5 cartellini di colleghi assenti. Emerge che i “furbetti” si erano addirittura organizzati in turni per andare a strisciare.

Dopo Giugliano, oggi i militari dell’Arma stanno notificando un avviso di conclusione indagini emesso dalla Procura di Nola a carico dei 63 dipendenti, ritenuti responsabili di truffa aggravata ai danni dello Stato e di false attestazioni o certificazioni.

In contemporanea alle registrazioni i militari hanno pedinato e osservato a distanza gli indagati: questi risultavano al lavoro ma in realtà si stavano occupando di fare la spesa, portare a passeggio il cane, intrattenersi lungamente al bar con amici invece di portare in riparazione computer dell’Ente locale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo