Maltempo in Calabria. Sprofonda pezzo di strada a Girifalco (FOTO), in provincia di Catanzaro. A cedere un tratto della tangenziale che collega Girifalco ad Amazaroni, nota anche come circonvallazione.

Il crollo è avvenuto non lontano dalla sede del liceo Scientifico della cittadina del catanzarese. Per fortuna non si registrano feriti, ma nel cedimento, il manto stradale ha fatto sprofondare anche una Fiat Punto parcheggiata lungo la careggiata. La Polizia Municipale ha disposto l’immediata chiusura del tratto stradale interessato. L’amministrazione comunale ha convocato un tavolo d’emergenza per fare il punto sulla situazione.

Il Comune di Girifalco ha suggerito “di ridurre al minimo, per quanto possibile, gli spostamenti”. Il maltempo in Calabria infatti non darà tregua nelle prossime ore. Sono previste altre abbondanti rovesci a carattere temporalesco, soprattutto sulla fascia ionica, che è quella dove si registrano maggiori disagi alla viabilità e maggiori danni. La strada che ha ceduto a Girifalco potrebbe essere soltanto la punta dell’iceberg.

Resta l’allerta rossa per rischio idrogeologico. Alcune famiglie che vivono nelle frazioni di Melito Porto Salvo sono state evacuate a scopo precauzionale dopo che il fiume Tuccio ha rotto un argine. Scuole chiuse a Reggio Calabria, Catanzaro, Crotone e in molti comuni della fascia ionica. A rischio isolamento un istituto per disabili, il muro posto sull’unica strada di collegamento si teme possa crollare. A Reggio Calabria temporaneamente chiuso l’aeroporto, il traffico aereo dirottato su Lamezia Terme.

maltempo calabria girifalco strada catanzaromaltempo calabria girifalco strada sprofondata

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp