Scosse in Abruzzo, Marche e Lazio. A confermare la lista INGV aggiornata in tempo reale dall’Istituto Nazionale di Geosifica e Vulcanologia. Decine di terremoti stanotte e nella mattina del 23 gennaio.

Lista INGV terremoti a L’Aquila

Da ieri sera almeno 8 scosse a Capitignano, in provincia di L’Aquila, già epicentro delle violenti scosse di magnitudo superiore a 5.0 che hanno scosso il Centro Italia la settimana scorsa. la più forte è stata registrata dai sismografi dell’INGV alle 4 e 33 di questa mattina ed è stata di magnitudo 3.0. Ad avvertirla diversi residenti della zona.

Lista Ingv terremoti ad Amatrice

Ben nove scosse invece a in provincia di Rieti, con epicentro sempre ad Amatrice. Due i terremoti più forti registrati in tempo reale. La prima alle 22 e 10 di ieri sera (magnitudo 2.8). L’altra, invece, alle 4 e 37 di questa notte, della stessa intensità.

Lista ingv terremoti a Macerata e Ascoli Piceno

Trema la terra anche nelle Marche. Quattro scosse sono state registrate ad Ussita, in provincia di Macerata. Tutte di magnitudo superiore a 2.0, come spiega la lista INGV. Un’altra ad Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, alle 10 e 56 di questa mattina, di magnitudo 2.1. Gli esperti dell’Istituto nazionale non escludono altre scosse di forte intensità.

Terremoto a Firenze

Piccola scossa anche a Firenze alle 21 e 39 di ieri sera. Un evento di magnitudo 2.3 è stato registrato con epicentro a Castelfiorentino. Per fortuna non si registrano danni a cose o persone. Il sisma conferma la forte attività sismica a cui è sottoposto il Centro Italia in questi giorni.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo