Giugliano. Truffa ad anziana, carabinieri arrestano malfattore. Telefonata di una malfattrice a casa di una pensionata 82enne. Fingendo di essere la figlia le annuncia che di li a poco arriverà un “corriere”. Le recapiterà un computer. Chiede alla mamma di anticipare.

Poco dopo un 28enne di Napoli già noto alle forze dell’ordine, Francesco Carillo, giunge a casa della signora e l’inganno gli riesce. Si fa pagare il “pacco” con 300 euro in contante. La signora non ha altro contante ma lui la convince a pagare con oggetti di valore. La signora gli da preziosi per 3.000 euro. Carillo consegna la scatola e sparisce.

L’anziana scoprirà poco dopo che il pacco contiene un pesapersone del valore di pochi euro. Scattano l’allarme e le ricerche. I carabinieri di Giugliano poco dopo riescono a individuare l’uomo. È fermo al bar di un’area di servizio. Vi è giunto alla guida di una lancia ypsilon che spesso era stata notata in zona durante servizi di controllo del territorio.

Il truffatore viene bloccato. Addosso e in auto ha ancora il denaro e i preziosi truffati, che vengono restituiti alla signora. Proseguono  le indagini per identificare la sua complice. L’arrestato è stato condotto  nella casa circondariale di Poggioreale.

IL VIDEO: 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo