Ordinanza del sindaco Ludovico De Luca, che intima alla Regione di pulire gli spazi di sua proprietà, ubicati sotto i cavalcavia dell’Asse Mediano ricadenti nel Comune di Qualiano.

Se la Regione non ottempera lo farà il Comune, ma in danno alla Regione. I nostri cittadini non possono sopportare il continuo peso economico di queste pulizie, così come quelle sulla Circumvallazione ove sono ubicati i rom, stanziati per buona parte nel territorio di Giugliano. L’ambiente è in cima a tutte le nostre attenzioni amministrative, ma se vogliamo collaborazione dai nostri concittadini, dobbiamo anche rispettare il loro impegno a fare la differenziata e non vanificarlo facendo finta di non vedere  quello che non è di competenza territoriale“. Il sindaco Ludovico De Luca, commenta l’ordinanza che dovrebbe portare la Regione a ripulire gli spazi sotto ai cavalcavia dell’Asse Mediano che sono diventati un ricettacolo di immondizia indifferenziata di ogni genere.

In questo anno di amministrazione a sua guida le pulizie che sono state effettuate sono sempre state a carico della comunità qualianese, ma i costi sono insostenibili anche perché, il pattume si accumula in una sorta di moto perpetuo senza fine vista la mole di transito veicolare che passa su quel nastro d’asfalto.

A ciò si aggiunge il tratto della Circumvallazione antistante il campo rom, che attualmente è diventato particolarmente pericoloso per la spazzatura, che invade oltre la metà della carreggiata. Il Sindaco nei prossimi giorni avrà un incontro con il commissario prefettizio di Giugliano Giombini, il quale sembra ben disposto a trovare una soluzione alla problematica. Tra l’altro geograficamente il campo rom è compreso nel territorio di Giugliano, mentre la loro spazzatura in quello di Qualiano.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp