Entro la fine di Settembre 2014 tutti i cittadini di Qualiano, che hanno fatto richiesta al Comune per avere loculi o terreni ove costruire le Cappelle gentilizie, potranno sanare le pendenze e regolarizzare le richieste. L’Assessore al Cimitero, Bonaventura Cerqua, proprio in questi giorni ha portato in Giunta, che ha deliberato all’unanimità, l’importante atto di indirizzo.

Entro 90 giorni, tutti i cittadini qualianesi, che hanno avuto in assegnazione in via provvisoria, suoli cimiteriali o loculi, potranno regolarizzare la loro pratica e stipulare l’atto di concessione divenendo di fatto proprietari di quanto si è richiesto. Va da sé, che, per coloro che non avanzeranno richiesta di regolarizzazione, si procederà alla revoca dell’assegnazione provvisoria.

“In questo settore ci sono anni di pendenze e come Assessore al ramo, è un mio preciso impegno a portare a termine tutte le pendenze amministrative in modo da regolarizzare le questioni legate al Camposanto cittadino. – sottolinea l’assessore Bonaventura CerquaTra l’altro se non si chiudono alcuni procedimenti, non si può procedere per le iscrizione delle epigrafi”.

Va detto che la revoca nei confronti degli inadempienti, rimetterà in “circolo”, il loculo o il suolo pre-assegnato, che verrà affidato a coloro, che hanno fatto domanda e che sono inclusi nella graduatoria dei richiedenti. Verrà applicato il criterio dell’ordine di protocollo.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp