Villaricca. E’ stato presentato stamani alla cittadinanza, nell’aula consiliare alla presenza di amministrazione comunale, ditta go truck e rappresentati della polizia municipale, il nuovo calendario della raccolta differenziata a Villaricca. Presente anche il presidente di Legambiente Campania, Michele Buonomo, ed alcuni alunni delle scuole del territorio.

Diverse le novità tra cui la raccolta del vetro porta a porta con la divisione della città in due zone ed un numero whatsapp per interagire direttamente con l’ufficio ambiente.

Niente rifiuti depositati nel giorno di sabato mentre per le utenze commerciali il cartone potrà essere depositato anche il mercoledì ed il venerdì oltre che il lunedì, unico giorno per le utenze private. Tre giorni poi per l’umido (martedì’, giovedì e domenica), due per l’indifferenziato (lunedì e venerdì) ed il mercoledì per plastica e allumino. Un kit sarà poi consegnato direttamente a casa completo di una tanica per la raccolta di olii esausti.

Per il sindaco Maria Rosaria Punzo e per l’assessore all’Ambiente Susi Napolano l’obiettivo è raggiungere la percentuale di raccolta del 65%.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp