Stasera torna Paolo Bonolis (FOTO) su Canale5. Music è il nuovo programma condotto dal presentatore romano. C’è attesa per una puntata scoppiettante che conta, tra gli ospiti internazionali, la cantante Anastasia e Gerard Depardieù.

Ma chi è Bonolis? Quanti anni ha? E’ sposato? Ha figli? Vediamo di fare chiarezza sulla vita privata e pubblica dell’uomo che presenta uno dei programmi più seguiti della stagione televisiva.

Biografia wiki, età, altezza di Paolo Bonolis

Bonolis è nato nel 1961, ha 55 anni ed è alto un metro e 80. Come ricorda wikipedia, i suoi avi paterni avevano radici in Romania e il loro cognome era originariamente “Bonoli”, che acquisì una “s” quando la famiglia si trasferì in Sardegna, divenendo quindi “Bonolis”. Figlio unico nato da padre di Pero e madre salernitana, laureato in scienze politiche, Paolo Bonolis è stato sposato per 5 anni, dal 1983 al 1988, con la psicologa statunitense Diane Zoeller, da cui ha avuto due figli, Stefano e Martina. Successivamente ha avuto una lunga relazione con la showgirl Laura Freddi, conosciuta nell’ambito della trasmissione televisiva Non è la RAI da lui condotta per una stagione.

Ha incominciato la sua carriera televisiva a vent’anni, in RAI, con la conduzione del programma per ragazzi 3, 2, 1… contatto!. Nel 1982 è passato sulla neonata emittente privata Italia 1, dove ha intrattenuto, per tutti gli anni ottanta, i bambini con Bim Bum Bam, noto contenitore di cartoni animati; inizialmente affiancato da Licia Colò e in seguito, dal 1985, da Manuela Blanchard Beillard, sono rimasti impressi nella memoria popolare particolarmente i siparietti aventi come protagonista il conduttore e Uan, pupazzo/mascotte di Italia 1 rappresentante un cane rosa parlante. Nella stagione 1989/1990 ha preso inoltre parte, insieme con il cast della trasmissione, al varietà di prima serata di Canale 5 Sabato al circo. Da lì è stata un’escalation di successi culminata in Ciao Darwin e nella conduzione del Festival di Sanremo nel 2004.

Vita privata di Paolo Bonolis, figli e moglie

Dal 1997 è legato a Sonia Bruganelli (FOTO), opinionista televisiva e sua moglie dal 2002, che gli ha dato altri tre figli: Silvia, Davide e Adele. Noto per la sua parlantina, che gli ha permesso di aggiudicarsi anche un Guinness World Record nel 2010 per il maggior numero di parole pronunciate in un minuto (332), a dodici anni, grazie alla recitazione, è riuscito a sconfiggere la balbuzie. È il conduttore più pagato della televisione italiana; attualmente il suo stipendio con Mediaset si aggira intorno ai 9 milioni di euro l’anno

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo