L’Amministrazione Comunale di Villaricca e Napoletanagas promuovono l’efficienza e il risparmio energetico attraverso una iniziativa che ha come obiettivo l’educazione al consumo intelligente.

Nell’ambito dei progetti per un uso sostenibile delle risorse energetiche ed idriche, offrono gratuitamente ai cittadini 12mila Kit casa risparmio energetico.

 

Il Kit, che comprende 1 erogatore per doccia a basso flusso e 3 rompigetto aerati per rubinetti, è universale, facilmente applicabile e permetterà di risparmiare ogni anno significative quantità di acqua e di energia.

 

I dettagli dell’iniziativa saranno presentati dal Sindaco avv. Francesco Gaudieri e l’assessore alle OO.PP. Raffaele Cacciapuoti venerdì 4 luglio, alle ore 10.30 presso la sala consiliare.

 

Successivamente l’Amministrazione Comunale comunicherà le modalità di distribuzione del Kit.

 

La concessione, assegnata con gara a Napoletanagas, ha apportato evidenti miglioramenti al servizio di distribuzione del gas a Villaricca, sia dal lato delle infrastrutture, che risultano potenziate e rinnovate, sia per la qualità del servizio complessivamente erogato ai cittadini.

 

Il contratto che ha affidato a Napoletanagas la gestione del servizio di distribuzione del gas prevede infatti per la città e per i suoi abitanti specifici vantaggi. Tra questi:

 

  • estensione della rete di distribuzione per ulteriori 14 chilometri circa a vantaggio delle aree del comune non ancora raggiunte dal servizio;
  • sostituzione progressiva contatori del gas con apparecchiature che consentono la telelettura dei consumi;
  • miglioramento dei parametri e degli standard di qualità del servizio;
  • rifacimento impianto di collegamento alla rete nazionale dei metanodotti.
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp