Roberto Saviano fa una gaffe. La foto la conoscete tutti, quella di Maradona nella vasca a forma di conchiglia con i fratelli Giuliano.

Il noto scrittore però ha fatto una gaffe sui nomi dei Giuliano. Ecco la precisazione dello scrittore Gigi di Fiore: “La fretta, si sa, a volte è cattiva consigliera. Specie se si è chiamati non a fare analisi o a trasformare in racconto atti giudiziari, ma a dover dare notizie del giorno, attingendo, come tutti i cronisti giudiziari, ai decreti di fermo acquisiti.

Così, nel pezzone di oggi, alle pagine 14 e 15 di Repubblica, in cui Roberto Saviano dà conto degli arresti dei quattro feritori degli extracomunitari nel quartiere Duchesca di Napoli, si legge: “Lovigino Giuliano, uno dei massimi dirigenti della camorra, divenuto noto ai media per le foto con Maradona in una vasca a forma di conchiglia”.

Ahimè, a uso e consumo di chiunque volesse riprendere questa circostanza (e ben sapendo come nel 1989 il collega Peppe Calise acquisì quelle foto che fecero il giro del mondo), mi tocca precisare che ai lati di Maradona c’erano altri due fratelli Giuliano: uno era Carmine (poi morto per un tumore), l’altro Guglielmo (diventato collaboratore di giustizia). Anche i grandi, a volte, incappano in errori…”

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo