La presentazione di Nintendo Switch (VIDEO) ha tenuto questa notte incollati tanti appassionati di videogame agli schermi del pc. Finalmente si conoscono le specifiche sulla prossima consolle che ritroveremo sicuramente nelle nostre case e sui mezzi di trasporto. Svelate anche la data di uscita e il prezzo.

Dal prossimo 3 marzo 2017 lo potremo trovare in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 299,99 dollari. Un po’ differenti i listini in Europa, dove il costo della magica consolle varierà di nazione in nazione poiché le imposte IVA sono diverse di stato in stato .

In Italia, secondo indiscrezioni e vari calcoli, il costo potrebbe essere fissato tra i 300 e i 309 euro. Si è ancora in attesa di un comunicato ufficiale da parte della casa giapponese di videogame.

Altre novità importanti sono le nuovo specifiche: Nintendo Switch sarà venduto in due versioni differenti, allo stesso prezzo. Le scatole, in entrambi i casi, conterranno la console (con uno storage interno da 32 GB, ampliabile via microSDHC e microSDXC), il TV Dock, 2 Joy-Con, 2 laccetti per questi ultimi, il Grip ove agganciare i Joy-Con quando si usa la televisione come schermo, un cavo HDMI e l’alimentatore.

Durante la presentazione è stato presentato Super Mario Odyssey e le sue caratteristiche, il nuovo capitolo della saga con protagonista l’idraulico italiano.  Il gioco ha un mondo sandbox, con ambientazioni tratte dal mondo reale. Un nuovo potere è stato creato per Mario: potrà lanciare il cappello e saltarci sopra. Non ci resta che attendere pochi giorni per conoscere il nuovo gioiello della Nintendo. Nell’attesa, vi facciamo vedere il video della presentazione di Nintendo Switch.


 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo