E’ Claudio Cappuccio il nuovo comandante della polizia municipale di Marano. L’incarico è a tempo determinato e avrà la durata di dodici mesi.

La selezione, per titoli e colloquio, è stata operata da un’apposita commissione, composta dal segretario generale Brunella Asfaldo, dal dirigente Luigi De Biase e da un membro esterno, il comandante della Polizia municipale di Afragola Luigi Maiello.

Claudio Cappuccio, nato il 16 maggio 1951, laureato in Giurisprudenza, è attualmente comandate della Polizia municipale di Napoli-Scampia. Nel 1974 entra a far parte del corpo della polizia locale del Comune di Napoli. Nel 1990 a seguito di concorso pubblico per titoli ed esami, assume la qualifica di funzionario del Comune di Napoli rivestendo i gradi di Ufficiale Superiore (Maggiore). Nel 2005 assume la dirigenza dell’Unità Operativa Speciale Antiabusivismo Edilizio con i gradi di Colonnello. Nel 2008 gli viene conferito l’incarico di posizione organizzativa di massimo livello – alta professionalità – e assume il comando congiunto delle UU.OO di Poggioreale-Ponticelli e il comando della Polizia Cimiteriale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp