Saranno ancora giorni di freddo quelli che arriveranno nella prossima settimana.  Come riporta 3b Meteo domani i cieli in prevalenza saranno poco nuvolosi per l’intera giornata e non sono previste piogge.

La temperatura massima registrata sarà di 7°C, la minima di 3°C, lo zero si attesterà solo a partire dai 650 metri sulle alture. I venti saranno al mattino deboli ma il mare mosso, per chi dovrà spostarsi stelle isole.

La situazione sarà pressoché uguale per martedi 10 gennaio, la differenza si attesterà sulle temperature che avranno un calo minimo di un grado.

La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l’avviso di avverse condizioni meteo per neve e gelate fino a mercoledì prossimo, hanno comunicato infatti che le precipitazioni continueranno ad insistere sull’intero territorio e, soprattutto, nelle zone interne e montuose. Si segnalano possibili nevicate anche nella fascia costiera a quote collinari e il rischio gelate su tutta la Campania.
Nel comunicato diramato continuano: “La Protezione civile raccomanda alle autorità competenti di porre in essere o mantenere in vigore tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni,  a prestare attenzione alle fasce deboli della popolazione e ai senza fissa dimora , alla verifica delle condizioni di transitabilità o all’eventuale spargimento di sale o liquido disgelante nel rispetto delle norme ambientali.
Agli automobilisti si ricorda di mettersi in viaggio dotati di pneumatici da neve o muniti di catene per la possibilità di gelate notturne anche in zone pianeggianti”.
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo