@lapresse Cronaca 07/02/2012 NAPOLI - La zona collinare di Napoli (zona Camaldoli) completamente innevata e c'è chi si diverte a scrivere sulle macchine.

Peggiora il meteo a Napoli e in Campania. Un gigantesco campo di alta pressione ha conquistato l’Italia, e anche gran parte dell’Europa, portando tempo stabile su moltissime nazioni, ma con freddo e neve.

29 dicembre – Tanto freddo al Centro-Sud per venti di Bora e Tramontana, deboli nevicate localmente a quote pianeggianti su Abruzzo, Molise, vallate della Calabria, monti del Messinese. Mare Ionio agitato, molto mosso il basso Adriatico. A Napoli le temperature minime toccheranno un grado, le massime non andranno oltre gli 8 gradi. Nevicate sui rilievi.

30 dicembre – Ancora freddo al Centro-Sud, ma il cielo si presenterà poco o parzialmente nuvoloso. Ancora basse le minime. I zero gradi saranno raggiunti in diversi paesi dell’entroterra. Massime di 7 gradi.

31 dicembre – Ancora freddo con cielo limpido. L’ondata di gelo continuerà a imperversare sulla Campania. Le temperature oscilleranno tra 1 e 9 gradi. Un sensibile aumento si avrà soltanto il primo dell’anno.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp