Morta Debbie Reynolds, la mamma di Carrie Fisher (FOTO), la principessa “Leila” di Star Wars. La Reynolds non ha retto al dolore della scomparsa della figlia ed è deceduta 24 ore dopo. “Voglio stare con Carrie”, ha detto prima di morire.

La morte. Debbie Reynolds ha accusato un malore mentre di trovava a casa del figlio, Todd Fisher, per discutere i dettagli dei funerali della figlia, Carrie. Reynolds aveva 84 anni. A stroncarla, quasi sicuramente, un ictus. Il malore ha spinto il figlio a chiamare il 911, il 113 italiano, per chiedere aiuto. L’attrice è stata trasportata all’ospedale di Los Angeles, Cedars-Sinai Medical Center

Biografia. Come riporta Wikipedia, Debbie Reynolds era nata a El Paso nel 1932. Cantante, ballerina e attrice, esordisce a 15 anni nel film Vorrei sposare ma ottiene grande successo nel 1952 accanto a Gene Kelly nel celebre musical Cantando sotto la pioggia di Stanley Donen. Nel 1957 la sua canzone Tammy raggiunge la prima posizione negli Stati Uniti per tre settimane e la n. 10 in Olanda.

Per tutti gli anni cinquanta e sessanta sarà la brillante interprete di numerosi film, quasi sempre commedie. Nel 1964 viene nominata agli Academy Awards per la sua interpretazione nel musical Voglio essere amata in un letto d’ottone. Ha fatto il suo esordio per il Broadway theatre con successo nel 1973 in un revival di Irene di Harry Tierney.

Matrimonio e figli. Dagli anni settanta l’attrice si dedica soprattutto alla televisione: tra i suoi più importanti ruoli televisivi, ricordiamo quello della invadente e svagata madre di Grace Adler, interpretata da Debra Messing, nella sit-com Will & Grace. Si sposa nel 1955 con Eddie Fisher. Con il marito ha due figli: Carrie (FOTO) e Todd.

carrie-fisher-debby-reynolds

 

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp