Nelle prime ore della giornata odierna i Carabinieri della Compagnia Napoli Vomero, la Squadra Mobile di Napoli ed it Commissariato di P.S. di Scampia hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso it Tribunale di Napoli, su richiesta di questa DDA, nei confronti di tre persone gravemente indiziate di avere posto in essere due condotte estorsive in danno di commercianti della zona di Chiaiano al fine di avvantaggiare il clan camorristico dei Lo Russo.

In particolare it provvedimento restrittivo si fonda sulle risultanze del lavoro investigativo svolto, in perfetta sinergia, dal Commissariato Scampia, dalla Squadra Mobile di Napoli e dai Carabinieri della Compagnia Napoli Vomero che, grazie alla collaborazione offerta dalle persone offese ed ai dati acquisiti dalle immagini del sistema di videosorveglianza degli esercizi commerciali, sono giunti con tempismo alla identificazione degli autori dei reati.

Agli indagati, oltre alle condotte estorsive aggravate dall’art. 7 1.203/91 , sono contestati altresi i reati di tentato omicidio e detenzione di armi con aggravante dellnart. 7 L.203/91.  Ed invero, in uno degli episodi contestati – risalente ai primi giorni del mese di dicembre-al fine di indurre la vittima a versare la somma di denaro richiesta a titolo di tangente sono stati esplosi numerosi colpi di pistola all’indirizzo del commerciante e dei dipendenti, nonostante la presenza di diversi clienti.

Nel torso delle perquisizioni ehe hanno portato alla localizzazione degli indagati in locality Mondragone sono state rinvenute altresi’ una pistola ed un Kalashnikov con relativo munizionamento. Destinatari del provvedimento cautelare sono Addezio Mauro (anni 37), Prinno Luigi ( anni 21) e Pagliuca Sergio (anni 28).

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp