George Michael è morto alle 13 e 40 del 25 dicembre. A riportare la notizia è stato il suo staff e poi la BBC con una breaking new. Ma qual è stata la causa della sua morte? A che età è morto?

Sulle circostanze del decesso indaga la Polizia. Ma la causa della morte non dovrebbe lasciare spazio a dubbi: è stato colpito da un infarto, a soli 53 anni (la diagnosi è insufficienza cardiaca). Forse a contribuire alla sua dipartita una vita di eccessi, all’insegna della musica e del successo. I soccorsi – riferisce la Bbc – sono arrivati nell’abitazione nel primo pomeriggio. La polizia precisa che «non ci sono circostanze sospette» legate alla morte dell’artista.

La famiglia. I familiari hanno rotto il silenzio con questo messaggio in cui invitiano i fan a rispettare il dolore ed il momento delicato per la famiglia Panayioitou. «È con grande tristezza che confermiamo che il nostro amato figlio, fratello e amico George è passato a miglior vita in casa sua. La famiglia chiede sia rispettata la privacy in questo difficile momento».

George Michael: età, biografia, info wikipedia

Come riporta Wikipedia, Georgios Kyriacos Panayiotou, in arte George Michael, è stato un cantante britannico di musica pop, soul e rhythm and blues. Era nato a Londra nel 1963. E’ morto all’età di 53 anni.

Con circa 100 milioni di dischi venduti, è uno degli artisti musicali britannici di maggior successo, nella madrepatria e all’estero, molto famoso anche negli Stati Uniti d’America dove è seguito da oltre un milione di fans. Originariamente membro del duo pop Wham!, si è poi lanciato in una fortunata carriera da solista iniziata nel 1987 con l’album Faith (vincendo 2 Grammy Award negli Stati Uniti, come artista Rhythm and blues, pur non essendo afroamericano) e la relativa tournée mondiale.

Dopo un paio di album (Listen Without Prejudice Vol. 1 e Older), seguono lunghi periodi dedicati soltanto all’esecuzione, dal vivo (Five Live) e in studio (Songs from the Last Century), di cover di brani di altri artisti (a causa di problemi legali con la propria etichetta) e una breve crisi personale (dovuta, in parte, a scandali legati alla sua omosessualità). È tornato alla ribalta nel 2004 con un nuovo album, Patience, e un altro tour mondiale. Nel 2014 torna sulla scena musicale con un nuovo album, Symphonica, registrato durante il Symphonica Tour. Nel 2016, il giorno di Natale, muore per cause probabilmente legate a un infarto.

Discografia George Michael

Album in studio

  • 1987 – Faith (Epic Records)
  • 1990 – Listen Without Prejudice Vol. 1 (Epic Records)
  • 1996 – Older (Virgin)
  • 1999 – Songs from the Last Century (Virgin Records)
  • 2004 – Patience (Sony Music)

Album dal vivo

  • 1993 – Five Live – EP (EMI)
  • 1997 – MTV Unplugged (Virgin)
  • 2014 – Symphonica

Raccolte

  • 1998 – Ladies & Gentlemen – The Best of George Michael (Epic Records)
  • 2006 – Twenty Five (Sony BMG)

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo