Papa Francesco chiama in diretta a Raiuno, ad Unomattina, trasmissione che festeggia il suo trentesimo compleanno. I conduttori Francesca Fialdini e Franco Di Mare visibilmente commossi. Il video è già diventato virale. Dove trovarlo?

Tra i tanti auguri della seguitissima trasmissione mattutina della Rai, ci sono proprio proprio quelli di Papa Francesco. Il Papa si è complimentato con i conduttori per il compleanno della trasmissione. A Unomattina il Pontefice Bergoglio ha augurato il meglio alla trasmissione, ringraziandoli per tutto quello che fanno tutte le mattine, informando gli Italiani a partire dalle 6.

La trasmissione, dal canto suo, ha voluto ringraziare il Papa con un filmato che racchiudesse alcuni dei suoi gesti. In televisione solo una volta, all’epoca di Giovanni Paolo II, era intervenuto un Papa. Aveva avuto l’onore di riceverlo in collegamento telefonico Bruno Vespa a Porta a Porta. Il video della telefonata del Papa ad Unomattina è disponibile nel sito RaiPlay, nella sezione dedicata alla trasmissione.

Compleanno speciale per lo storico programma di Rai Uno, Unomattina compie trent’anni e riceve un regalo inaspettato. Papa Francesco chiama in diretta per fare gli auguri alla trasmissione. In un primo momento il giornalista dice: “Spero non sia uno scherzo”. Poi la voce del Papa arriva chiara in studio e nelle case dei telespettatori nell’imbarazzo di Di Mare e Fialdini. Francesco si è complimentato con tutti e ha augurato simbolicamente “un Natale cristiano” a tutti.

La redazione lo omaggia mandando in onda le immagini della sua elezione.  Alla fine della telefonata in diretta video, Di Mare commosso esclama: “Ora è difficile andare avanti, non capita tutti i giorni di essere chiamati da un Papa. Era successo a Bruno Vespa e ora anche a noi”. In basso vi proponiamo un video estratto dalla telefonata in diretta del Papa. Qui potete vedere caricata tra poco l’intervento integrale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp