Morta la mamma di Giuliana De Sio. A darne l’annuncio la stessa attrice su Facebook con un commovente post: “Gli occhi belli di mia madre ieri si sono chiusi, per sempre“. La notizia ha suscitato molto clamore: tantissime le attestazioni di affetto e vicinanza espressi da fan e utenti nei confronti dell’attrice salernitana per la morte della mamma Elvira (FOTO). Poche ore fa la De Sio, per commemorare la madre, ha pubblicato una foto d’epoca che la ritrae insieme a lei.

Proprio due mesi fa la star del cinema italiano aveva dichiarato che uno dei suoi rimpianti più grandi era di non essere diventata mamma: “A 18 anni non ero pronta e ho abortito, anche se allora l’aborto non era legale. Poi, invece, non sono mai riuscita a portare avanti la gravidanza: per quattro volte, incinta di quattro mesi, ho perso il bambino. Cinque o sei volte ho provato anche l’inseminazione artificiale, non è andata e basta”.

Chi è Giuliana De Sio. Come ricorda Wikipedia, Giuliana De Sio è nata a Salerno nel 1956. Sorella minore della cantante Teresa De Sio, ha vinto due David di Donatello per la migliore attrice protagonista, per Io, Chiara e lo Scuro (1983) e per Cattiva (1992). Cresce e studia a Cava de’ Tirreni e arriva a Roma a 18 anni ospite di un amico. Lì conosce il capo carismatico di una famosa comune hippy di Terrasini di cui si innamora e con cui si trasferisce per alcuni mesi, dopo i quali torna a Roma ospite di Teresa Ann Savoy, una sua amica attrice.

Tra le sue interpretazioni più celebri si ricordano Scusate il ritardo Con Massimo Troisi, Speriamo che sia femmina e I Picari, entrambi di Mario Monicelli, e Casablanca, Casablanca di Francesco Nuti.

giuliana-de-sio-mamma-elvira

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo