Attentato a Berlino, terrore tra le folla (VIDEO). Dai primi lanci di agenzia, si apprende che un camion ha travolto la folla ferma ai mercatini natalizi.

Secondo una prima ricostruzione, secondo dinamiche simili a quelle dell’attentato di Nizza, un camion di colore scuro è corso all’impazzata e ha travolto numerose persone in un mercatino di Natale.

L’orribile attentato di Berlino è accaduto intorno alle 20. Ancora incerto il bilancio dei feriti. Si parla di almeno 9 morti e almeno cinquanta feriti, alcuni in gravissime condizioni. La corsa folle del camion si è fermata davanti a un albero di Natale. Il conducente è morto a seguito dell’impatto. Il complice si sarebbe dato alla fuga per essere catturato poco dopo dalle forze dell’ordine.

La zona dei mercatini natalizi dove si è consumata l’attentato è blindatissima. Secondo informazioni della polizia, non si tratterebbe di un incidente”: lo scrive l’agenzia Dpa citando un portavoce della polizia. Poco fa l’ISIS avrebbe rivendicato l’attentato.

“Un criminale sarebbe in fuga”: lo scrive l’agenzia Dpa citando un “funzionario” di polizia, facendo riferimento al probabile attentato compiuto contro un mercatino di Natale a Berlino. L’agenzia riferisce di “diversi mezzi della polizia che si dirigono verso Mitte”, il centro della ex-Berlino est.

Panico e terrore tra i passanti. In basso vi proponiamo due video amatoriali girati da alcuni sopravvissuti alla tragedia e un terzo che riprende la situazione dal vivo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp