Giugliano. Si è svolto il 13 dicembre con il patrocinio del comune di Giugliano , presso la Biblioteca Comunale il convegno/seminario per imprese, commercianti, professionisti e famiglie dal titolo “ Sovraindebitamento e Usura Bancaria”.

L’evento promosso ed organizzato dall’Ascom-Confcommercio di Giugliano in collaborazione con MCM Italia e l’Ordine dei Commercialisti Napoli Nord. Il seminario ha trattato essenzialmente delle problematiche riguardanti i sovraindebitamento degli imprenditori e in particolar modo delle soluzioni grazie alla legge 03/2012 che in molti non sono a conoscenza, “c’è poca informazione e poca conoscenza di questa legge, sottolinea il presidente della Confcommercio Andrea Pianese, anche da parte degli Avvocati e da Commercialisti”.

Sono intervenuti relatori di tutto rispetto come il Dott. Senofonte Demitry Presidente dei Giovani Imprenditori di Napoli e Provincia, il Dottor Ezio Micillo consigliere dell’ordine dei Commercialisti Napoli Nord, mentre per la MCM Italia, l’Amministratore  Roberto Cecere e l’avvocato Dario Cuomo che hanno illustrato le possibilità di soluzioni per la difficile situazione in cui versano gli imprenditori i commercianti e le famiglie che non sono più in grado di sostenere i debiti a causa della crisi persistente, e dell’ accordo grazie al Presidente Andrea Pianese con la firma protocollo d’intesa con Confcommercio di Napoli e provincia in modo da essere presenti sull’intera provincia e Napoli.

In sala erano presenti imprenditori, Commercialisti, Presidenti di Ascom-Confcommercio dei paesi circostanti. Ha chiuso il convegno l’intervento dell’Assessore al Commercio Miriam Marino che entusiasta del tema del convegno in quanto anch’essa avvocato, ha annunciato la vicinanza dell’attuale amministrazione comunale ai commercianti, agli imprenditori del territorio, con la possibilità di creare uno “sportello “ presso il comune di Giugliano in sinergia sicuramente con Confcommercio, MCM Italia e l’ordine dei Commercialisti che tratta le problematiche e le soluzioni al sovraindebitamento e all’usura bancaria. Sarebbe un’importante risultato per gli operatori del settore e per lo stesso Comune di Giugliano ad essere tra i pochi Comuni d’Italia ad averlo istituito, conclude il Presidente Pianese.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo