Ennesima morte sul lavoro. Non ce l’ha fatta Salvatore Giuseppe De Rosa Esposito, muratore 54enne. Salvatore era caduto da un’impalcatura a Sant’Anastasia due giorni fa. Stava eseguendo alcuni lavori per la ditta edile con cui lavorava. Residente a Pomigliano d’Arco, è deceduto ieri all’ospedale Cardarelli di Napoli dopo due giorni di agonia, così come riporta Il Roma.

Sono in corso le indagini per stabilire le eventuali responsabilità sulla morte bianca: l’uomo stava tinteggiando la facciata esterna di un’abitazione privata quando per motivi da accertare è caduta dall’impalcatura facendo un volo al suolo da un’altezza di circa 5 o 6 metri. È arrivato in ospedale in condizioni già critiche e con un grave trauma cranico che ieri ha provocato la morte del 54enne.

Sui fatti stanno lavorando i carabinieri di Sant’Anastasia che stanno eseguendo le verifiche: è molto probabile che la vittima non indossasse alcuno strumento per la sicurezza sul lavoro. Intanto la salma è sotto sequestro giudiziario ed a Pomigliano si attende che venga liberata per poter svolgere i funerali.

Foto: archivio

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo