Dopo il successo del primo evento dedicato alla cultura, “Napoli Incontra” organizza un secondo appuntamento dal titolo “Turismo: il tesoro nascosto di Napoli”. Il convegno avrà luogo giovedì 12 giugno alle 18.30presso il Circolo Ufficiali dell’Esercito in Piazza Plebiscito a Napoli.

Un percorso di idee, storie e proposte, perché è da Napoli che si possono innescare quei cambiamenti positivi per il turismo nel nostro paese, una città al centro del Mediterraneo, esempio di creatività e vitalità. Si parlerà del ruolo dell’impresa e delle professioni per lo sviluppo del territorio nel comparto turistico, di sostenibilità ed accessibilità per un turismo d’eccellenza, ed ancora di idee e progetti per l’immagine della città nel mondo.

Dopo i saluti di Arturo Palma (Presidente Napoli Incontra), interverranno Costanzo Jannotti Pecci (Vicepresidente Federturismo e Presidente Federterme), Silvia Barboni (Rappresentante del “Fest” Foundation For European Susteinable), Salvatore Naldi (Presidente Federalberghi Napoli) e Stefano Cola (Presidente Fondazione Turismo Accessibile)

NAPOLI INCONTRA. È la risposta a chi è convinto che la nostra città sia ferma e immobile. Perché Napoli incontra? Perché incontrare significa scambiare idee, confrontarsi, acquisire nuove prospettive: l’incontro è interesse, scambio culturale e crescita. Un gruppo di giovani napoletani, sicuri che insieme si può rilanciare l’immagine di Napoli in Italia e nel mondo, risvegliare l’impegno civile nelle coscienze dei napoletani, rilanciare la cultura, la politica, l’economia, il turismo, lo sport, il settore agroalimentare e la riqualificazione del territorio, generare la riscoperta degli interessi nei giovani che sono i protagonisti di un cambiamento che vede Napoli in prima linea.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo