“La Felicità per tutti”, sabato la presentazione nella sala Cavallo

“La Felicità per tutti”, sabato la presentazione nella sala Cavallo

“La Felicità è per tutti” è un’opera narrativa, espressione di una donna qualunque e speciale nel contempo. In questo libro dove l’amore,  la dolcezza, la sensibilità e la forza trasbordano in tutte le pagine,  questa donna ci racconta il suo percorso personale, un percorso segnato da tante emozioni, sofferenze, speranze ,riflessioni, ricordi struggenti che ancora si affacciano nel presente, prendendola spesso in ostaggio. Parte dalla sua infanzia , per passare poi alle molestie subite dal  padre che ha profondamente segnato il suo vissuto, al rapporto conflittuale con la madre, al suo percorso spirituale, al rapporto malsano con il cibo, all’amore che le viene incontro, alla realizzazione dei suoi sogni. Scritto in un momento  della sua vita dove tutto sembrava perduto, la sua vita, le sue speranze, con l’anima ormai stanca e sfiancata dal dolore è chiamata dalla forza primordiale che  l’abita a  fare una scelta. Così profondamente provata, in fondo al suo cuore un grido disperato  la invita a riprendersi la sua vita, un desiderio forte , insistente, prende forma nel suo cuore, quello di serenità, equilibrio e amore. Questo libro però vuole essere un monito alla vita, alla speranza, che tutto può cambiare, che la serenità è dinanzi a noi, bisogna solo riconoscerla e permettere che arrivi nella nostra vita. In questo libro  si descrivono tutte le emozioni, le vittorie, le sconfitte, le ricadute, le speranze, la forza e il desiderio di rinascere, che appartengono a molte donne. Di veloce lettura,  mai statico, dove il mondo interiore , le emozioni, i sottili sbalzi del cuore prendono il sopravvento, ma dirigendo lo sguardo sempre in avanti. La felicità è per tutti!

Nel leggere il libro di Ornella de Rosa “La Felicità è per tutti” si ha l’impressione di guardarsi a pezzi nel senso che in ogni rigo,in ogni passo,in ogni parola letta e gustata vi è uno sguardo nuovo sul tema delicato della violenza di genere, nasce quindi una nuova geografia che affronta il tema difficile e complesso della violenza sulle donne.
Il libro ricco di dettagli parla una lingua forte e delicata nello stesso tempo e ci conduce per mano nello svelare un universo quello femminile che si scontra ogni giorno contro il fenomeno della sopraffazione non solo fisica ma anche morale e psicologica inflitta alle donne da uomini . Spazio Donna onlus
Coglieremo l’occasione per presentare nuove iniziative che ripartiranno  da settembre presso il nostro sportello ascolto, come la presentazione di progetti nelle scuole “ educazione ai sentimenti” ed il laboratorio autobiografico “ righe rosa”.

Associazione Frida Kahlo, la città delle donne