Crisi idrica a Napoli Nord scopri se la tua zona è interessata dal disagio

Crisi idrica a Napoli Nord scopri se la tua zona è interessata dal disagio

Crisi idrica nella Provincia di Napoli in una delle settimane più calde dell’anno. Per lavori di manutenzione della condotta DN1000 lungo tutta la tratta Mugnano-Monteruscello 12 comuni dell’hinterland partenopeo saranno senza acqua dalle 8 del mattino di martedì 10 giugno alle 8 della sera successiva, mercoledì 11. La Regione Campania, sul proprio sito, elenca i “Punti di presa” della conduttura dei comuni che sono Via Fleming-Via Garibaldi a Calvizzano, Via Madonna delle Grazie a Giugliano, Corso Italia-Via Martiri d’Ungheria a Mugnano, Via Fleming a Qualiano, Via Belvedere a Marano ed il Corso Italia a Villaricca. Oltre ai comuni di Napoli Nord disagi anche per Ischia, Quarto, Monte di Procida, Bacoli e Pozzuoli.

I comuni di Giugliano e di Marano tramite il proprio sito istituzionale informano i cittadini anche sulle zone specifiche in cui mancherà il servizio idrico  differenza degli altri comuni dell’Hinterland dove l’ultimo comunicato risale al bando per l’informatizzazione del 3 giugno nel comune di Calvizzano, dove il comune di Mugnano ha di fatto ancora il sito in standby. Sconosciuto anche a Villaricca il disagio visto che non se ne fa menzione mentre i comuni di Melito e Qualiano si sono limitati ad annunciare le date del problema senza specificare le zone interessate.

Nel territorio giuglianese le aree riservate sono via Madonna delle Grazie, via San Vito, via Magellano, via Fratelli Maristi, via G. di Vittorio, via A.Palumbo, via Aviere Mario Pirozzi, via Limitone, Via Primo Maggio, via Innamorati e zone limitrofe.

Mentre nel comune di Marano la zona è molto più vasta: Via Castello Belvedere; Via S Marco – Torre Dentice:Via Silvano; Via S. Rocco: Via Panoramica – altezza Via Granisci; fino al civico n. 87 di Via S. Rocco; Via Umberto Migliaccio; Via Euclide; Via Gramsci; Via Giordano Bruno; Via Paolo Borsellino; Via Adda; Via Galeota; Via Giacomo Puccini – Cesina; Via Parrocchia; Caso Vittorio Emanuele; Via 24 Maggio; Via Campana; Via Roma; I-II Vico Vallesana; Via Luca; Via Cupa Castello Saila; Via Castello Scala; Casa Baiano; Piazza Garibaldi; Via Labriola e strade limitrofe.

Il consiglio di tutti gli enti è uno ed uno solo: fate scorte!